ZANZARIERE A MOLLA, A CATENELLA, FISSE

Zanzariera a molla

ZANZARIERA AVVOLGIBILE A MOLLA

Effeplast fornisce e installa zanzariere per finestre, zanzariere per porte e zanzariere a telaio fisso fin dai primi anni 80 con tempi di consegna tempestivi e mettendo sempre al primo posto il servizio al cliente. Le zanzariere avvolgenti possono essere fornite o con meccanismo di manovra a molla o a catenella. Nelle zanzariere a molla la rete della zanzariera (telo) viene avvolta automaticamente nel cassonetto da una molla inserito nel rullo. Questo sistema è collaudato e sicuro; praticamente la grande maggioranza delle zanzariere installate in questi anni è di questo tipo.

Zanzariera a catenella

ZANZARIERA AVVOLGIBILE A CATENELLA

Le zanzariere a catenella sono dotate di un cordoncino ad anello formato da piccoli pallini di plastica (come le collane di perline) che pende su un lato della zanzariera ed esce dal cassonetto: tirando un capo il telo della zanzariera sale, tirando l’altro capo la zanzariera scende. La manovra è più lenta di quella a molla ma può risultare utile in alcuni casi:
1) nelle zanzariere installate nelle porte con cassonetto in alto questo sistema evita di abbassarsi fino a terra per aprire e chiudere la zanzariera;
2) nel caso di applicazione di zanzariera in porte ad anta ribalta o vasistas.

ZANZARIERA FISSA

Le zanzariere a telaio fisso vengono generalmente applicate nelle cantine o nelle soffitte. Una volta fissate, per poter accedere ad es. al vaso di fiori appeso sul davanzale della finestra devo togliere fisicamente il telaio della zanzariera.