Zanzariera per porte Bettio modello Scenica

Descrizione breve

La zanzariera SCENICA® è una serie di zanzariere laterali avvolgibili con una struttura in alluminio e con rete in fibra di vetro. Grazie alla guida mobile, la zanzariera non necessita di guida fissa a pavimento, inoltre non presenta alcun profilo di chiusura. SCENICA® è una zanzariera facile da installare e priva di barriere architettoniche, ideale in presenza di bambini ed anziani; rappresenta la soluzione perfetta per il vano porta, anche per grandi aperture.

Descrizione completa

La zanzariera SCENICA® è una zanzariera laterale senza barriere, avvolgibile, con una struttura in alluminio e con rete in fibra di vetro. Le zanzariere SCENICA® sono le uniche zanzariere senza binario a pavimento: la GUIDA MOBILE è stata appositamente studiata per eliminare ogni barriera architettonica e quindi liberare il passaggio da qualsiasi tipo di ostacolo; è per questo motivo che risulta essere la zanzariera ideale, ancor più se in presenza di bambini ed anziani. SCENICA® non possiede alcun profilo di chiusura: occupa solamente due lati del vano, infatti è dotata di una speciale barra maniglia che consente di fermare agevolmente la zanzariera in tutte le posizioni, senza doverla farla riavvolgere completamente.  È fornito di serie il TAPPO COMPENSATORE che permette di installare la zanzariera senza bisogno di pareti posteriori al cassonetto, quindi può essere installata sull’anta apribile di un serramento scorrevole; oltre a completare la finitura da un punto di vista estetico, l’accessorio del tappo compensatore aiuta a mantenere la rete perfettamente in tensione durante tutto il suo ciclo di scorrimento. Un solo cassonetto è in grado di proteggere vani fino a 2 metri di larghezza, quindi nel doppio battente, con due cassonetti, arriva a coprire vani fino a 4 metri di larghezza. Guardando la zanzariera dall’interno dell’ambiente, se il cassonetto è posizionato a destra la rete risulta a filo esterno, se invece il cassonetto è posizionato a sinistra la rete risulta a filo interno. La zanzariera SCENICA® è reversibile: può essere installata sia a destra che a sinistra del vano, senza il bisogno di specificarlo al momento dell’ordine. È molto semplice installarla poiché sono sufficienti solamente 2 viti per fissarla, al massimo 3 nel caso di larghezze maggiori. La zanzariera SCENICA® è un prodotto ergonomico e all’avanguardia, rappresenta la soluzione ottimale per tutte le grandi aperture.

 

 

Caratteristiche tecniche

  • Cassonetto da 50 mm e barra maniglia
  • Per le misure minime e massime consultare la tabella o contattare direttamente l’azienda. Scenica è realizzabile se, rispetto alla larghezza di ciascun battente, l’altezza è superiore di almeno di 5 cm
  • Guida mobile
  • Tappo Compensatore
  • Rete con fettuccia e bottoni antivento
  • Apertura decentrata

 

 

 

 

Optional

  • Profilo di riscontro con biadesivo (consigliato per fuori squadra maggiori di 7 mm)
  • Profilo di scorrimento color argento
  • Sistema per attacco frontale
  • Maniglietta in cuoio naturale

 

 

BATTENTI PRODUZIONE STANDARD MISURE MINIME MISURE MASSIME
1 battente Fino a base 2000 mm 396 x 680 mm 2000 x 3400 mm
2 battenti Da base 2001 mm 792 x 680 mm 4000 x 3400 mm

 

Colorazioni:

Ral 9010 (opaco – lucido), Ral 1013 lucido, Ral 9001 lucido, Argento (ossidato – verniciato), Ral 7016 opaco, Grigio Michelangelo, Bronzo verniciato, Testa di Moro 2001 opaco, Ral 8017 opaco, Marrone Michelangelo, Elox 2008 opaco, Ral 6005 opaco, Verde Michelangelo, Iroko, Douglas, Pino; Renolit chiaro, Ciliegio, Renolit scuro, Rovere, Noce, Acacia.