RIPARAZIONE ZANZARIERE

Effeplast fornisce il servizio di riparazione zanzariere.

A volte può capitare che delle zanzariere, anche nuove si rompano per svariati motivi. Ad esempio vostra moglie, all’approssimarsi di un temporale, si precipita attraverso la portafinestra sul terrazzo per tirar dentro in fretta la biancheria prima che si bagni, e quando si accorge che sulla porta finestra c’è la zanzariera apppena messa su… è ormai troppo tardi: la zanzariera è uscita dalle guide ed ha un taglio in fondo dove è stata colpita dalla punta del piede. Voi la rimetterete dentro nelle guide e magari tenterete di cucire il taglio nella rete della zanzariera col filo di cotone o di ferro sottile ma lui si allargherà giorno dopo giorno. Peccato ! La zanzariera è nuova.

Per fortuna, EFFEPLAST mette a disposizione un servizio di riparazione della zanzariere.
 
In particolare EFFEPLAST produce su misura e sostituisce la RETE DELLA ZANZARIERA con le saldature laterali e i bottoncini antivento.

Riparazione zanzariere
Riparazione zanzariera rotta

COME FARE LA RIPARAZIONE ZANZARIERE ROTTE?

Il servizio di riparazione delle zanzariere può avvenire in due modi, a scelta del cliente:

Primo
Il modo più semplice e più rapido per usufruire del servizio di sostituzione della rete della zanzariera è quello di portare nella sede di Effeplast a Campoformido il cassonetto della zanzariera. Noi provvederemo a smontare la rete della zanzariera e a prepararne una nuova completa di saldature e bottoncini antivento e a rimontare la zanzariera. Dopo qualche giorno la zanzariera è di nuovo funzionante e con la rete nuova.
Secondo
Fate una telefonata alla nostra sede e ci chiedete un intervento a domicilio. Noi smonteremo il cassonetto della zanzariera, lo porteremo in ditta dove effettueremo la riparazione come descritto sopra e alla fine torneremo a casa vostra a rimontare il cassonetto. È il procedimento che richiede più tempo di attesa, un maggiore lavoro da parte nostra ed è più oneroso per voi.

Chiedete sempre il preventivo. Il nostro personale è lieto di rispondere a tutte le vostre richieste

VANTAGGI DELLA RIPARAZIONE

Ma ho un dubbio?

Non mi costerà più che ricomprare la zanzariera nuova?
Risposta:   Assolutamente no!

Il costo della sostituzione della zanzariera (con cassonetto portato presso di noi) è di circa la metà rispetto al cambio completo della stessa zanzariera.
Dipende anche dalle dimensioni della zanzariera: più grande è la zanzariera più è conveniente sostituire le rete.

Per zanzariere piccole la convenienza è minore e soprattutto se la zanzariera ha più di 10 anni potrebbe convenire sostituirla. Sicuramente nel caso che la zanzariera abbia anche la molla di richiamo rotta, conviene pensare alla sostituzione della zanzariera.

Ma anche in caso di sostituzione il costo è ridotto dal fatto che non dobbiamo venire a casa vosta a prendere le misure, perchè abbiamo già in mano la zanzariera vecchia con le misure: potete quindi ottenere uno sconto del 10 % sul prezzo, se la mettete in opera da solo.

Un’altra cosa da tener presente nella scelta sono i tempi impegnati e i lavori da fare. Se voi scegliete di riparare una zanzariera il lavoro consiste nello svitare le 4 viti del cassonetto più le due viti di una guida ( non occorre togliere entrambe le guide) e poi potarci il cassonetto in ditta per la riparazione. Se voi scegliete di sostituire la zanzariera, bisogna rifare i fori nel muro per la nuova zanzariera perchè ogni ditta produttrice ha le sueposizioni delle viti.

In ogni caso il nostro personale è ben lieto di proporvi le varie soluzioni possibili con i relativi preventivi confrontando i prezzi e valutando anche l’efficienza o la non efficienza della vecchia zanzariera. Quando avrete tutte le opzioni, i tempi e i costi per ciascuna operazione, sceglirete se riparare la zanzariera o sostituirla.

TEMPI

Il tempo impiegato per riparare la zanzariera è variabile nel corso dell’anno e dipende molto propriodalla quantità di zanzare che ci infastidiscono. Più le zanzare sono numerose e più i tempi delle riparazioni, purtroppo si allungano.

I tempi più rapidi si hanno nei mesi invernali, da novembre a marzo, ed è anche il tempo in cui il cliente non ci mette fretta perchè non ci sono zanzare. In qualche giorno la zanzariera può essere pronta.

Nei mesi estivi i tempi si allungano e ci vuole una settimana per avere indietro la zanzariera riparata, a volte nel colmo della stagione e se è una stagione particolarmente ricca di zanzare anche di più.

Il nostro consiglio è: portate le zanzariere a riparare durante i mesi invernali e se proprio non vi siete ricordati che avete delle zanzariere con la rete che cede , cosa che succede a tutti, a marzo e aprile.